FORGOT YOUR DETAILS?

IL TAI CHI STILE FU

Un programma tecnico completo e rispettoso della tradizione per assicurare la più sicura ed efficace crescita personale

Il Tai Chi stile Fu è uno stile di famiglia e deriva direttamente dal gran maestro Fu Chen Song. Il Grand Maestro Fu Chen Song è stato considerato uno degli ultimi grandi artisti marziali dell’era d'oro del kung fu del secolo scorso. Ebbe contatti amichevoli e di fratellanza con Yang Chen Fu (che ha codificato l’attuale stile Yang) e Sun Lu Tang (celebre esperto di Hsing -I quan, Bagua zhang e Taiji quan), con i quali ebbe modo di avere proficui scambi tecnici.
Lo stile Fu tuttavia non deriva né dallo stile Chen né tantomeno dallo stile Yang, ma direttamente dagli insegnamenti di Sung Wei Yi, il Taoista della Montagna Bianca, appartenente alla nona generazione della corrente taoista "Tan Pai", famoso per la sua abilità con la spada wudang ma altrettanto abile e profondo conoscitore delle arti marziali taoiste. Lo stile Fu è sempre rimasto uno stile chiuso e tradizionale, non ha mai cercato uno sviluppo esterno come è avvenuto per altri sistemi.

La Fu Style Wudang Chuan, che si occupa della diffusione in Italia e in Europa dello Stile Fu, ha la sua sede centrale a Padova ed è presente su tutto il territorio nazionale. Nasce dall’incoraggiamento di Sifu To Yu, allievo interno diretto di Fu Chen Song, allo scopo di tutelarne l’insegnamento e diffondere la Scuola come tramandata dal fondatore e praticata fedelmente dai suoi successori diretti. La Fu Style Wudang Chuan è diretta dal M° Severino Maistrello, che si occupa della diffusione dello stile Fu, in particolar modo del Tai Chi e del Pa Kua nei loro aspetti tradizionali. Il programma tecnico è completo e propone un lavoro interno che spazia dal Tai Chi al Pakua, dal Liang Yi Chuan al Qi Gong.
Le attività della Fu Style Wudang Chuan fanno parte di un progetto che prevede la collaborazione tra Associazioni Sportive Dilettantistiche indipendenti, sotto l’egida di un unico ente di promozione sportiva. La ASD Drago di Giada è una di queste associazioni. A livello nazionale, la Scuola è riconosciuta dal CONI tramite le ACLI, mentre a livello internazionale è riconosciuta dalla Hong Kong Northen & Southern Martial Arts Association e dalla China Traditional Wushu Federation. Inoltre collabora con la Taijiquan & Qi Gong Federation for Europe.

(Fonti e a approfondimenti: www.wudang.it )

Fu Chen Song

TOP